Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaA Senigallia, la Nazionale cantanti scende in campo per l’alluvione e raccoglie più di 85 mila euro

Ogni anno, la Partita del cuore accende gli animi e invade il campo a favore della solidarietà. Ad ospitare la Nazionale Italiana Cantanti quest’anno la città di Senigallia che, mercoledì 21 giugno, ha aperto le porte dello stadio Goffredo Bianchelli ai giocatori scesi in campo per il territorio colpito dall’alluvione del 15 settembre.

A contendersi il maggior numero dei goal la Charity Team Senigallia e la Nazionale Italiana Cantanti con il suo presidente e capitano Enrico Ruggeri, Boro Boro, Matteo Bocelli, Rkomi, Ubaldo PantaniBugo, Moreno Conficconi, Paolo Vallesi, Ludwig, Cricca, Deddy, Shade, Crytical Niveo.

Un quartetto arbitrale tutto al femminile ha diretto il match che ha reso protagoniste la professionalità di Irene Tirri, Monica Compagnucci, Serena Mercuri e Laura Mancini.

Sofia Raffaeli, campionessa mondiale di ginnastica ritmica ha dato il calcio di inizio alle 21.00, poi i calciatori in campo hanno regalato emozioni, fino al termine della partita finita sul 3 a 2 per la squadra locale.

La Caritas che, insieme alla Vigor, ha organizzato l’evento, ha oggi diffuso l’importo raccolto e devoluto. Tra l’incasso, il contributo raccolto dai partners finanziatori dell’evento e quanto percepito dai punti ristoro al netto delle spese, sono stati raccolti 85.700 euro.

Main partner: Banco marchigiano, Fiorini packaging, Namirial, Fileni, Sidi group, Tutela fiscale del contribuente. Partner minori: Aspassobike, BCB Electric, Cavallari Group, Comes, Confindustria Ancona, Emmediciotto, Eurogas, Facciamo 31, Imeter, King Sport, Pelliccia Srl, Protec Ambiente, Scalo Zero, Sì Con Te Casine Di Ostra, Sì Con Te Senigallia, Hotel City Senigallia, Hotel Ritz Senigallia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.