Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheUn’esplosione di colori al Feronia: “Un Amour en Couleur” incanta il pubblico

Il Teatro Feronia di San Severino Marche si tinge di mille sfumature grazie al nuovo spettacolo del Circo El Grito, “Un Amour en Couleur”. Un’esplosione di vitalità che, attraverso acrobazie mozzafiato e coreografie aeree, ci trasporta in un mondo dove i colori prendono vita e la gioia trionfa sulla monotonia.

Fabiana Ruiz Diaz, condirettrice artistica della compagnia e anima di questo progetto, ci guida in un viaggio verticale verso la purezza dell’infanzia. Tre straordinari artisti – Fabiana stessa, Pietro Barilli ed Felipe Flores – incarnano i colori primari, rosso, verde e blu, in una lotta giocosa contro il grigio, simbolo dell’alienazione e della routine.

“Un Amour en Couleur” è molto più di uno spettacolo circense. È un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi. Le note del flamenco si fondono con i virtuosismi acrobatici, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. Il pubblico è invitato a partecipare a questo gioco di colori, lasciandosi trasportare dalla forza espressiva degli artisti e dalla bellezza delle immagini.

Fabiana Ruiz Diaz (nel 2023 candidata Maceratese dell’Anno) ci svela i segreti di questo spettacolo.

“Un Amour en Couleur è nato dalla voglia di dare un tocco di colore al mondo, di risvegliare l’anima attraverso la bellezza. Volevamo creare uno spettacolo che fosse un inno alla vita, alla creatività e alla gioia. Spero che il pubblico possa uscire dal teatro con un sorriso e con un cuore più leggero.”

Appuntamento sabato 16 novembre alle ore 20.45 con il “Un Amour en Couleur” del Circo El Grito. Lo spettacolo, che durerà 55 minuti ed è rivolto a tutti, è di Fabiana Ruiz Diaz. Con Fabiana Ruiz Diaz, Pietro Barilli, Felipe Flores, musica di Fabio Guandalini, concept musicale Fabiana Ruiz Diaz e Fabio Guandalini, training teatrale Emmanuel Lavallèe, occhio complice Gennaro Lauro

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.