Friday 26 April, 2024
HomeAttualitàTeatro Arcevia, chiude la stagione “Pazi Snajper, attenzione cecchino”

Venerdì 5 maggio ore 21 si chiude la stagione di prosa del Teatro Misa di Arcevia. In scena “Pazi Snajper, attenzione cecchino”, con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani

da Teatro Giovani Teatro Pirata

Ultimo appuntamento per la Stagione di prosa 2023 del Teatro Misa di Arcevia, promossa dal Comune con la direzione artistica Teatro Giovani Teatro Pirata, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e A.N.P.I. Sezione Arcevia, e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Marche, e di CMS Consorzio Marche Spettacolo. 

Venerdì 5 maggio ore 21 va in scena “Pazi Snajper, attenzione cecchino”, con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani, regia Luca Bollero, immagini Luigi Ottani, roduzione Il Contato del Canavese, Bonawentura, Babelia & C progetti culturali, BEE.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, è un in collaborazione con A.N.P.I. sezione di Arcevia.

“Pazi Snajper, attenzione cecchino” nasce dalla memoria di un assedio, quello di Sarajevo, e di una guerra recente nel cuore d’Europa, i Balcani, ma inevitabilmente ci catapulta nel conflitto in corso in Ucraina, e nel cuore di ogni guerra che svela sempre tutta la sua ferocia e disumanità.

Nello spettacolo, il cecchino è il protagonista implacabile che osserva dall’alto della sua postazione lo scorrere davanti ai suoi occhi della vita nella città ferita, è un tiro andato a segno a dargli la gioia di un lavoro ben fatto. Agisce dentro ad una condizione di attesa, così come dentro ad un tempo sospeso si trovano a vivere, non per loro scelta, le sue vittime.
Lui e Lei, rimasti nell’unico appartamento di un intero condominio abbandonato nel quartiere di Grbavica nella Sarajevo assediata, anche loro in attesa che accada qualcosa o che qualcuno arrivi a modificare la loro condizione.
L’azione è ambientata in due situazioni parallele: la postazione del cecchino inondata dal suo flusso interiore e l’abitazione di un uomo e di una donna che resistono.

Informazioni: Teatro Giovani Teatro Pirata / Tel. 0731 56590 Cell. 334 1684688
lun-ven 9.00/17.00 – biglietteria@atgtp.it – www.atgtp.it

Autore

Comunicato Stampa