Sunday 5 May, 2024
HomeSpettacoloDaniele Bartocci confermato tra le eccellenze italiane food&beverage 2023

Daniele Bartocci, giornalista di Jesi e professionista del panorama food, è stato inserito per il secondo anno consecutivo nella classifica dei migliori professionisti italiani food&beverage dalla prestigiosa rivista Bargiornale.

Anche per l’annata 2023, infatti, Bargiornale, magazine tra i leader del mondo Ho.Re.Ca., ha pubblicato la lista dei migliori 30 professionisti italiani out-of-home (fuori casa), celebrando le eccellenze italiane food, beverage e mixology nel 2023. 

Daniele Bartocci, conosciuto anche come giornalista nato a Jesi, è stato inserito nella speciale Top30 food&beverage dei professionisti impegnati nello sviluppo di un brand/marca nel canale Normal Trade/Horeca.

La cerimonia di premiazione è in programma a gennaio 2024 a Milano: nella passata edizione del premio Bartocci fu chiamato per la premiazione della Top10 al Palazzo di Ghiaccio di Milano (dicembre 2022). 

Il premio Bar Awards è organizzato da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti, con una giuria chiamata a decretare l’eccellenza Made in Italy. Negli ultimi tempi Daniele Bartocci è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti, vincitore del premio Food Manager dell’anno a Piazza Affari a Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023 e vincitore Food&Travel Awards 2022 in Puglia. 

Bartocci, Sviluppo Nuovi Mercati e Prodotti di una azienda agroalimentare Made in Marche, è attualmente personaggio e giudice del talent show internazionale King of Pizza, campionato tv a colpi di pala e pizza gourmet in onda sul circuito Sky/Canale Italia.

King of Pizza è un programma tv, giunto alla sua terza edizione, interamente riservato al gourmet e ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli, con la presenza in giuria, tra gli altri, del Presidente Nip Dovilio Nardi (detentore di ben 8 Guinness World Record), i Nip World Masterchef Matteo Giannotte ed Emilio Vattimo, l’imprenditore Gianni Babbi e Antonio Sorrentino (Chef Executive Rosso Pomodoro).

In giuria ci sarà dunque anche Bartocci che negli ultimi mesi aveva vinto il premio giornalista giovane (Renato Cesarini). Ma anche il premio alla carriera Overtime durante il Festival Giornalismo Sportivo, consolidando il suo particolare credo nei confronti del pianeta food&sport.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.