Alla Casa di Cura di via Maggini una giornata di incontri gratuiti per la cura del sovrappeso
L’obesità è uno dei disturbi del comportamento alimentare più diffuso. Una malattia progressiva e recidivante che comporta gravi rischi per la salute e anche uno stigma sociale. In caso di grave eccesso ponderale, la chirurgia bariatrica può rappresentare una scelta per una guarigione duratura e per ridurre il rischio delle patologie ad esso associate oltre che per riconquistare una migliore qualità di vita.
Con la volontà di informare la popolazione sulla malattia e sul modo migliore per affrontarla così da trovarne guarigione, la Casa di Cura Villa Igea di Ancona ha organizzato per giovedì 30 maggio, dalle 9.30 alle 13, colloqui gratuiti della durata di 45 minuti nella Palestra al 5° piano.
Interverranno gli specialisti del team multidisciplinare del Gruppo Policlinico Abano, di cui la struttura sanitaria anconetana fa parte, composto da chirurghi bariatrici, dietologi, dietisti e psicologi.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi tramite l’indirizzo e-mail bariatrica@casadicuravillaigea.it. Gli interessati saranno ricontattati dalla struttura per l’inserimento fino a esaurimento posti.