Friday 20 September, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheUrbania, i carabinieri girano di notte e colgono il ladro sul fatto

Arrestato ladro d’appartamento ad Urbania durante un normale pattugliamento notturno

Nella notte tra martedì e mercoledì, un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Urbino ha portato all’arresto di un giovane, colto in flagranza di reato per furto in abitazione nel Comune di Urbania.

L’operazione è iniziata quando i militari, durante un normale servizio di pattugliamento notturno, hanno notato due giovani che si aggiravano in modo sospetto per le vie del centro cittadino. Il comportamento dei due ha subito attirato l’attenzione dei Carabinieri: mentre uno dei ragazzi si è allontanato rapidamente alla vista dei militari, l’altro è stato fermato per un controllo. Le risposte evasive e incoerenti fornite dal giovane fermato hanno rafforzato i sospetti dei militari, che hanno iniziato ad ipotizzare un possibile coinvolgimento in attività illecite.

Poco dopo, è giunta una segnalazione al numero di emergenza 112: un cittadino aveva sorpreso un uomo intento a fuggire dopo aver sottratto alcuni oggetti dalla propria abitazione. È stato così possibile intervenire immediatamente sul luogo del furto e la descrizione fornita dalla vittima ha permesso di identificare il ladro come il giovane che si era dato alla fuga poco prima.

Il giovane è stato arrestato e l’udienza di convalida si è svolta presso il Tribunale di Urbino, dove l’arresto è stato confermato dalle autorità giudiziarie.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.