Si è trattato davvero del classico fulmine a ciel sereno; non c’entrano affatto i risultati, visto la la formazione pesarese ha conquistato due vittorie su tre incontri, ma problemi pesonali.
Questo il comunicato della società:
“La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro rende noto che il Sig. Pino Sacripanti ha comunicato alla Società la propria volontà di lasciare la guida tecnica della Prima Squadra e il ruolo di General Manager. La decisione di Coach Sacripanti è dettata da motivi strettamente personali che al momento non gli permettono di proseguire nel suo lavoro.
La Società chiede a tutte le parti interessate – a iniziare dagli organi di stampa – il massimo rispetto della privacy del Sig. Sacripanti, ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli il meglio per il proprio futuro personale e professionale.
Il Club intende mantenere il più stretto riserbo sulla vicenda. Tutti gli stakeholder verranno prontamente aggiornati sull’evolversi delle questioni tecniche e societarie.”
La speranza e l’augurio del mondo sportivo è che Sacripanti risolva al meglio i problemi che lo hanno costretto alle dimissioni. Lodevole l’appello della società quando chiede il rispetto della privacy.
(foto dalla pagina Facebook della Victoria Libertas Pesaro Basket)