Thursday 21 November, 2024
HomeSportUn fulmine a ciel sereno, coach Sacripanti si dimette

Si è trattato davvero del classico fulmine a ciel sereno; non c’entrano affatto i risultati, visto la la formazione pesarese ha conquistato due vittorie su tre incontri, ma problemi pesonali.

Questo il comunicato della società:

“La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro rende noto che il Sig. Pino Sacripanti ha comunicato alla Società la propria volontà di lasciare la guida tecnica della Prima Squadra e il ruolo di General Manager. La decisione di Coach Sacripanti è dettata da motivi strettamente personali che al momento non gli permettono di proseguire nel suo lavoro.

La Società chiede a tutte le parti interessate – a iniziare dagli organi di stampa – il massimo rispetto della privacy del Sig. Sacripanti, ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli il meglio per il proprio futuro personale e professionale.

Il Club intende mantenere il più stretto riserbo sulla vicenda. Tutti gli stakeholder verranno prontamente aggiornati sull’evolversi delle questioni tecniche e societarie.”

La speranza e l’augurio del mondo sportivo è che Sacripanti risolva al meglio i problemi che lo hanno costretto alle dimissioni. Lodevole l’appello della società quando chiede il rispetto della privacy.

(foto dalla pagina Facebook della Victoria Libertas Pesaro Basket)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).