Friday 29 March, 2024
HomeMarcheTriathlon, domenica 30 aprile si corre a San Benedetto

Oltre 200 gli iscritti al memorial Gino Orsini che si correrà sul lungomare, organizzata dal Porto 85 Polisportiva. Ci saranno anche il pluricampione Daniel Hofer e il vincitore della gara di domenica scorsa a Gatteo, Matteo Carlo Perri

Sono oltre 200 gli iscritti che parteciperanno, domenica 30 aprile a IX edizione del gara di triathlon Silver “Trio Città di San Benedetto del Tronto – VII Memorial Gino Orsini” organizzata dal Porto 85 Polisportiva. Tra gli atleti iscritti ci sono anche il pluricampione altoatesino Daniel Hofer e Matteo Carlo Perri, 22 anni, dell’As Minerva Roma, vincitore dell’importante  gara di domenica scorsa a Gatteo Mare.

Il percorso

Si parte in mare a Porto d’Ascoli, piazza Salvo D’Acquisto (la gara femminile partirà alle 10.15, quella maschile alle 10.30) per il percorso di nuoto lungo 1km e mezzo. Poi si parte in bici per 40 km su strada, infine 10 km di corsa sulla cliclabile.

Hanno collaborato alla realizzazione della gara di domenica la Fitri (Federazione Italiana Triathlon), il Coni, l’amministrazione comunale di San Benedetto, l’Hotel Sporting e le aziende Autonoleggio AlyDama, Giorno per giorno Bio, andrè media group, Orsini e Damiani Ortofrutta, Eurofit, Nazzareno Capretti e gli stabilimenti balneari “Gioconda” e “Stella”.

Come cambia la viabilità

A partire dalle 14 di sabato 29 aprile e fino a fine manifestazione, in piazza D’Acquisto insisterà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli. Inoltre, domenica 30 aprile, a partire dalle 7 e fino a fine manifestazione, gli stessi divieti varranno su tutto il lungomare, in via Fiscaletti, via Pasqualini, via delle Tamerici, via Tedeschi, via Trento, via Maffei, via dei Mille, via del Mare e via dei Laureati.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.