I tre fiorettisti del Club Scherma Jesi Greganti, Giordani e Fattori convocati dal CT Stefano Cerioni
Un’occasione importante per i giovani allievi che avranno la possibilità di prepararsi con atleti più grandi. L’appuntamento è a Sarnano, dal 4 al 10 settembre, e darà la possibilità a 40 atleti, convocati dal Ct Stefano Cerioni, di allenarsi con i protagonisti dei successi internazionali Under 17 e Under 20 dell’ultima stagione.
I 20 ragazzi e le 20 ragazze proverranno da 22 società italiane tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Marche, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia. A rappresentare la regione ci saranno tre giovani fiorettisti del Club scherma Jesi: Federico Greganti, Sofia Giordani e Elisa Fattori.
Oltre al Responsabile d’arma Stefano Cerioni, faranno parte dello staff la Maestra jesina Maria Elena Proietti Mosca e il tecnico delle armi Siro Santoni.
Per tutti, indistintamente, gli “Azzurrini” rappresenteranno il primo grande impegno nel percorso di rincorsa dei propri sogni in pedana. Lo sguardo, ai due momenti clou della prossima stagione giovanile: gli Europei di Napoli dal 22 al 29 febbraio 2024 e i Mondiali a Riyad, in Arabia Saudita, dal 12 a 20 aprile 2024.