Friday 19 April, 2024
HomeMarchePlauso della Città alla Vis Pesaro Femminile

Alle biancorosse l’attestato per la promozione in Serie C e la vittoria della Coppa Italia Fase Regionale. Ricci e Della Dora: «Una stagione straordinaria. L’impegno della società e presidente Bosco è segno di modernità» 

Consegnato il Plauso della Città alla Vis Pesaro Femminile per la promozione in Serie C e la prestigiosa vittoria della Coppa Italia Fase Regionale. «Congratulazioni, siete talentuose e non mollate mai. Due qualità fondamentali nella vita e nello sport», hanno commentato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore allo Sport Mila Della Dora, che questa mattina hanno ricevuto la società in sala Rossa.  

«È stata una stagione straordinaria frutto dell’investimento fatto dalla società e dal presidente Bosco sul calcio femminile. Il fatto che la Vis Pesaro stia investendo molto sui giovani e sul settore femminile è un segno di modernità», hanno detto.  

Le motivazioni del Plauso: “Con grande impegno e passione ha affrontato e vinto il campionato d’eccellenza venendo promossa in Serie C. Risultato che si aggiunge alla prestigiosa vittoria della Coppa Italia Fase Regionale, onorando in tutte e due le competizioni il nome della Pesaro sportiva”.  

Poi il sindaco è intervenuto sugli impianti sportivi, ricordando il project financing di Villa Fastiggi: «il nuovo campo che verrà realizzato al Benelli, l’abbattimento della vecchia tribuna con la nuova costruzione che tra le altre cose comprenderà anche laboratori e una farmacia comunale». Poi, conclude: «Se ci fosse qualche imprenditore in più potremmo avere risultati migliori per la prima squadra maschile».  

Il presidente Bosco: «Ringrazio l’Amministrazione comunale per il sostegno e il solido rapporto di collaborazione. Le ragazze sono state straordinarie, sempre forza Vis». Alberto Cavoli, responsabile del settore femminile «Molto orgoglioso di queste ragazze. Ora serve una mano anche da parte degli imprenditori pesaresi, per far sì che la stella che è nata rimanga lassù dove merita».

Autore

Comunicato Stampa