Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaPedale Chiaravallese, è trionfo al Trofeo Multidisciplinare all round per gli Esordienti 

Al termine di tre gare disputate la società è acclamata vincitrice del Trofeo. Pazzaglini primo nella classifica a punti. Alessiani secondo a punti, ma si aggiudica il Trofeo Villa Marchesa

Un vero trionfo per gli Esordienti della società Pedale Chiaravallese al Gran Trofeo Multidisciplinare All Round, a Sant’Egidio alla Vibrata (TE). Il Trofeo, organizzato da Area 259 e consistente in quattro gare in differenti discipline (tipo pista, mtb, cronomentro e strada) ha incoronato la società marchigiana, che oltre ad alzare il Trofeo fa incetta di medaglie.

Per gli Esordienti primo anno Alessandro Pazzaglini, maglia verde conquistata grazie al primo posto nella gara tipo pista lo scorso luglio insieme alla maglia bianca per la combattività, vince la classifica finale a punti, si piazza secondo per la combattività e anche nella classifica a tempo, nella quale si piazza al terzo posto il compagno di squadra Andrea Manoni. Dei secondo anno, Stefano Maria Alessiani si aggiudica il secondo posto nella classifica finale a punti, quinto nella classifica a tempo.

La gara su strada di domenica 18 agosto – il Trofeo Villa Marchesa a Sant’Egidio alla Vibrata è stata molto combattiva per gli Esordienti primo anno: subito è andato in fuga un ciclista dell’Alma Juventus Fano, ripreso solo nel finale dal gruppo, rimasto sempre compatto. A due giri dal termine, caratterizzato da scatti e controscatti, il gruppo è arrivato compatto in volata. Esce con il migliore piazzamento (settimo posto) Alessandro Pazzaglini.

Nella categoria Esordienti secondo anno è Stefano Maria Alessiani a vestire la maglia bianca per la combattività ed alzare il Trofeo Villa Marchesa, per aver staccato il gruppo e vinto in solitaria con 1 minuto di distacco la prova conclusiva del Trofeo Multidisciplinare. Fondamentale il supporto dei compagni Alessandro Senesi (decimo) ed Edoardo Costantini, che hanno chiuso il tentativo di rimonta su Alessiani di due avversari, a due giri dal termine. Buona prova anche per Nicolò Luchetti.

I ciclisti del ds Massimo Manoni avevano già dato ottime risposte il giorno prima, sabato 17 agosto, nella prova a cronometro. Nel percorso di 7 km hanno registrato ottimi tempi Stefano Maria Alessiani (9’15.52), quarto, decimo Alessandro Vignaroli (9’28.18), Edoardo Costantini  (9’47.12), Alessandro Senesi (9’48.18). Sono andati di poco sopra i 10’ Nicolò Luchetti, Edoardo Nisi, Massimo Ranieri. Alla prima esperienza nella cronometro anche Matteo Montesi e Matteo Cesaroni.

Prossimi appuntamenti: 20 agosto gara in pista a Forlì  (FC), 25 agosto gara su strada a Piane di Montegiorgio (AP).

La categoria Giovanissimi è tornata a gareggiare e a vincere domenica 18 agosto, nella gara Presidentissimo “Enzo Canuti”, percorso dedicato ai piccoli ciclisti dalla categoria G1 alla G6, a Talacchio (PU). Ritorno con trionfo per i ciclisti di Caimmi, Senesi e Giulia Stortoni, che conquistano sia la classifica a punti che quella per partecipanti.

La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi, BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.