L’assessore allo Sport di San Severino Marche, Paolo Paoloni, ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Domizioli
San Severino Marche accoglie con entusiasmo Federico Domizioli come nuovo coach della Sios Novavetro, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie B maschile di pallavolo. L’arrivo di Domizioli segna l’inizio di un nuovo ciclo per la squadra settempedana, ricca di aspettative e desiderosa di successi.
Domizioli, reduce da una significativa esperienza come secondo allenatore in Serie A2 con Volley Banca Macerata, assume la guida della Sios Novavetro dopo il quinquennio di Adrian Pablo Pasquali, sotto la cui direzione la squadra ha raggiunto la Serie B.
Per il nuovo coach, questo incarico rappresenta un vero e proprio “ritorno a casa”. Federico Domizioli vanta una profonda conoscenza dell’ambiente pallavolistico settempedano, avendo già vestito la maglia della Sios Novavetro come palleggiatore tra il 1995 e il 1998 (in B2 e B1) e successivamente come allenatore del settore maschile dal 2014 al 2016. La sua vasta esperienza tecnica, maturata anche in Serie A2 e A3, sarà fondamentale per la squadra.
L’assessore allo Sport di San Severino Marche, Paolo Paoloni, ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Domizioli. “Il suo ritorno, in un anno che celebra i cinquant’anni di attività della San Severino Volley, è un segnale forte di continuità e rinnovamento,” ha dichiarato Paoloni. “Le sue comprovate capacità tecniche e la profonda conoscenza del mondo della pallavolo saranno un valore aggiunto fondamentale. Siamo certi che coach Domizioli saprà forgiare un gruppo solido e vincente, capace di regalare nuove ed entusiasmanti soddisfazioni a un pubblico sempre presente e appassionato. L’auspicio è che il palas ‘Ciarapica’ torni a riempirsi.”
Anche il neopresidente della San Severino Volley, Giovanni Soverchia, ha mostrato piena fiducia nel nuovo tecnico: “Conosciamo Federico Domizioli da molto tempo, lo stimiamo e siamo certi che riuscirà a creare un bel gruppo per dare importanti soddisfazioni in un anno così significativo per la nostra Società.”
Da parte sua, Federico Domizioli ha commentato con entusiasmo la sua scelta: “Ciò che mi ha spinto è il legame profondo che c’è tra me e la pallavolo di San Severino Marche. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio entusiasmo per raggiungere il massimo risultato. Ringrazio il presidente Giovanni Soverchia e il Direttore Sportivo Riccardo Modica per questa opportunità.”