La presentazione del Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche, del Trofeo Hair Gallery e del Trofeo Il Presidentissimo Enzo Canuti
PIANE DI MONTEGIORGIO – La complessa macchina organizzativa dell’HG Cycling Team è pronta a scattare senza trascurare ogni minimo dettaglio nell’accogliere a Piane di Montegiorgio un gran numero di partecipanti da quasi tutte le regioni d’Italia con il doppio appuntamento Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche e Trofeo Hair Gallery consulenti di bellezza.
L’esperienza delle due edizioni passate assicura che a Piane di Montegiorgio si potrà assistere ad una manifestazione ricca di spunti agonistici veramente interessanti. Domenica 24 agosto al mattino le categorie giovanissimi dai 7 ai 12 anni su un circuito di 1100 metri da ripetere più volte dalle 9:30 in poi in occasione del Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche.
In abbinamento al Trofeo Rosa a carattere nazionale, nel pomeriggio le gare femminili con le esordienti sulla distanza di 30 chilometri (via alle 15:30) e le allieve su 60 chilometri (via alle 16:30) in occasione del Trofeo Hair Gallery consulenti di bellezza. Il quartier generale è fissato dinanzi la chiesa di San Paolo Apostolo nei pressi di piazza della Stazione.
TALACCHIO DI VALLEFOGLIA – Grande entusiasmo ha suscitato negli ambienti del Kaiser Team la riuscita del Trofeo Presidentissimo Enzo Canuti, Alla manifestazione hanno partecipato dieci squadre (Petrucci Zero24 Cycling Team, Bicifestival, Alma Juventus Fano, GS Pianello, Velo Club Cattolica, Pedale Riminese-Frecce Rosse, GS Prealpino, SC San Lazzaro, HG Cycling Team, Potentia Rinascita, Cicli Tonti Cattolica, Cycling Project MGN e Pisaurum Young Riders) e un centinaio di giovani ciclisti provenienti da diverse regioni italiane.
I partecipanti si sono confrontati su un circuito di circa 800 metri, interamente tracciato all’interno dell’area industriale a Talacchio di Vallefoglia, offrendo al pubblico una giornata all’insegna della sana competizione e del puro divertimento. Il successo di questa quarta edizione ha assunto particolare risalto trattandosi di una manifestazione in cui si è voluto ricordare Enzo Canuti che ha lasciato un segno indelebile nel panorama ciclistico locale, distinguendosi per il forte impegno nel settore giovanile. Un’eredità che continua a ispirare, anche attraverso iniziative come questa che è passata recentemente in archivio.