Sunday 4 May, 2025
HomeIn evidenzaEvan Felici e Maria Vittoria Trombetti trionfano al Trofeo Kinder del 61° GP Giovanissimi

Le Marche festeggiano i successi dei giovani schermidori nella 3^ e 4^ giornata del prestigioso Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”. A brillare in modo particolare sono stati i fiorettisti del Club Scherma Jesi, Evan Felici e Maria Vittoria Trombetti, che hanno conquistato l’ambito Trofeo Kinder Joy of Moving.

Evan Felici si conferma un talento cristallino della scherma italiana. Grazie alla sua costanza e ai brillanti risultati ottenuti nelle due prove nazionali di Ancona e Rovigo, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento riservato agli atleti Under 14. Un percorso impressionante quello di Felici, che nel 2024 aveva già vinto il Trofeo Kinder nella categoria Giovanissimi e nel 2023 si era laureato campione nazionale nella categoria Maschietti.

Nella categoria Ragazzi, ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti marchigiani: Antonio Magno dell’Accademia della Scherma Fermo si è classificato al 14° posto, seguito da Lorenzo Chiaramonti del Club Scherma Jesi (46°), Matteo Arceci del Club Scherma Pesaro (77°), Niccolò Panniccià dell’Accademia della Scherma Fermo (81°), Simone Chiucchi del Club Scherma Fabriano (86°), Leonardo Grossi del Club Scherma Jesi (88°), Leonardo Spina del Club Scherma Pesaro (95°) e, a seguire, Mattia Agostinelli e Giovanni Carloni del Club Scherma La Misericordia Osimo, rispettivamente al 103° e 119° posto.

Anche nel Fioretto Ragazze le atlete marchigiane hanno dimostrato il loro valore. Alessia Greganti e Melita Governatori, entrambe del Club Scherma Jesi, si sono piazzate rispettivamente al 21° e al 26° posto. Buone performance anche per Aurora Tonucci del Club Scherma Pesaro (43°), Sofia Santarelli del Club Scherma La Misericordia Osimo (44°), Maria Giorgini del Club Scherma Pesaro (46°), Gaia Pantanetti Gonzalez dell’Accademia della Scherma Fermo (65°).

Questi risultati testimoniano la vitalità e la qualità del movimento schermistico marchigiano, con giovani atleti che si distinguono a livello nazionale e portano in alto il nome della regione. Il Trofeo Kinder conquistato da Evan Felici e Maria Vittoria Trombetti è un ulteriore motivo di orgoglio e un incoraggiamento per tutto il movimento jesino, da sempre fucina di grandi campioni.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.