Sunday 3 August, 2025
HomeMarcheCiclismo, Mattia Mosca conquista il Campionato Italiano XCE

A distanza di poche ore dal titolo di campione italiano nella specialità omnium su pista di Edoardo Fiorini, il ciclismo marchigiano torna a gioire per un altro tricolore.

Piacenza ha infatti incoronato un nuovo campione italiano di XCO Eliminator nella categoria Allievi del secondo anno: Mattia Mosca della DMT RACING TEAM.

Il giovane ciclista marchigiano, originario di Cingoli e specialista delle discipline fuori strada, ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua determinazione, aggiungendo un prestigioso titolo al suo già ricco palmares.

Un 2025 da protagonista: i risultati di Mattia Mosca

Il 2025 si sta rivelando un anno particolarmente significativo per Mattia Mosca, che ha collezionato una serie di risultati di spicco. Oltre al titolo italiano XCO Eliminator a Piacenza, Mattia ha mostrato costanza e performance di alto livello in diverse competizioni.

Tra i successi più recenti, spicca la sua performance nel Gran Prix Centro Italia 2025, dove nella prima prova a Roccacasale, si è classificato al secondo posto nella categoria Allievi II anno. Inoltre, Mattia ha conquistato il titolo di Campione Regionale FCI Marche di Cross Country 2025. Il suo nome compare anche in classifiche di importanti eventi come gli Internazionali d’Italia Series a Esanatoglia.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.