Tuesday 16 July, 2024
HomeMarcheCiclismo Marche, le gare del weekend

A Tolentino il Memorial Benito Bibini, ecco i marchigiani convocati ai Tricolori giovanili strada in Toscana

Tolentino. Sabato 6 luglio il Memorial Benito Bibini celebra a Tolentino la seconda edizione e non vorrà essere da meno da quella precedente del 2023 che segnò il debutto nel panorama ciclistico marchigiano.

A curare l’organizzazione il sodalizio Asd CAM Fermo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale, che ripete il clichè dell’anno passato.

Per un totale di circa 150 iscritti, in piazzale Europa, alle 15:30 la partenza della gara esordienti primo e secondo anno con 11 giri del percorso lungo 2500 metri per un totale di circa 27,5 chilometri. Intorno alle 16:30 lo start della gara allievi con 22 tornate del medesimo circuito per un totale di circa 55 chilometri.

Oltre alle gare ufficiali per esordienti e allievi, è è previsto un momento ludico (gioco ciclismo) anche per i più piccoli, dai 6 e i 12 anni, presso i giardini John Lennon dalle 14:00 in poi con premi per tutti i baby partecipanti.

Altopascio è pronta a diventare la casa dei Campionati italiani di ciclismo maschile su strada sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Una vetrina nella quale la frazione di Marginone e l’intera cittadina del Tau accoglieranno le competizioni per le categorie esordienti e allievi per un totale di 500 giovani ciclisti sulla linea di partenza.

Questo il programma: esordienti primo anno (partenza alle 9:00, percorso di 40 km), esordienti secondo anno (start alle 11:30, percorso di 50 km) e allievi (via alle 15:00, percorso di 75 km).

Diretta dal responsabile tecnico regionale Stefano Vitellozzi, la rappresentativa marchigiana annovera tra i convocati Riccardo Agostini (Alma Juventus Fano), Riccardo Barbini (Pedale Chiaravallese), Matteo Manna (Potentia Rinascita), Alessandro Pazzaglini (Zero24 Cycling Team), Simone Ringhini (Alma Juventus Fano), Andrea Manoni (Zero24 Cycling Team), Diego Giannetti (Alma Juventus Fano) tra gli esordienti primo anno, Stefano Maria Alessiani (Zero24 Cycling Team), Leonardo Grimaldi (Potentia Rinascita), Riccardo Pierangelini (GSC La Montagnola), Davide Sdruccioli (Team Cingolani), Giulio Vitali (Team Cingolani), Matteo Bruni (Team Cingolani), Marco Amadori (Alma Juventus Fano) tra gli esordienti secondo anno, Tommaso Cingolani (Zero24 Cycling Team), Andrea Gabriele Alessiani (Zero24 Cycling Team), Alessandro Battistoni (Civitanova Bike Academy), Filippo Cingolani (Zero24 Cycling Team), Edoardo Fiorini (Zero24 Cycling Team), Mirko Sgherri (Alma Juventus Fano), Teo Lancioni (Zero24 Cycling Team), Niccolò Renzi (Civitanova Bike Academy) e Samuele Uguccioni (Alma Juventus Fano) tra gli allievi.

Autore

Comunicato Stampa