Saturday 7 December, 2024
HomeSportAndrea Bacchiocchi nuovo presidente della FIGF Marche

Eletto nel corso dell’assemblea della Federazione Italiana Gioco Freccette, che si è svolta a Sambucheto

Andrea Bacchiocchi è il nuovo presidente della FIGF Marche, Federazione Italiana Gioco Freccette. Eletto dai presidenti dei Dart Club regionali, sarà affiancato dal segretario Diego Piersigilli e dalla tesoriera Letizia Tiranti. Bacchiocchi succede a Luigi Compagnoni.

L’assemblea per il rinnovo del Comitato regionale si è svolta il 24 novembre a Sambucheto (MC); un movimento in costante crescita, quello del gioco delle freccette, che conta ben 20 Dart Club nelle province di Ancona e Macerata, con 349 tesserati, 313 uomini e 36 donne; tra di loro ci sono 9 Under18.

Andrea Bacchiocchi fa parte del Dart Club Senigallia e dell’A.S.D. Gallica, potrà contare sulla collaborazione di Diego Piersigilli, presidente e giocatore del Dart Club “Darts of Heaven” di Monsano, nelle vesti di segretario e Letizia Tiranti, capitana e giocatrice del Dart Club “DartStage”di Castelfidardo nel ruolo di tesoriera.

«Sono molto contento di questa nominasono le parole del neopresidente Bacchiocchi, che resterà in carica quattro anni ringrazio il comitato uscente per il lavoro svolto, che cercherò di consolidare e, ove possibile, rafforzare. Ho piena fiducia in chi mi affiancherà in questo percorso e nei nostri obiettivi. Il nostro principale obiettivo è far conoscere ancora di più il gioco delle freccette, supportando l’organizzazione di iniziative ad hoc che possano coinvolgere nuovi giocatori, facendoli appassionare a questa avvincente disciplina, dando spazio, inoltre, ai giovani under 18 avviando un campionato esclusivamente per questa categoria. Non vediamo l’ora di cominciare».

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).