Partite libere ogni mercoledì pomeriggio, dal 17 settembre al 27 maggio 2026
Dopo la pausa estiva, torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con “Giochiamo a scacchi”, il progetto che invita cittadini di ogni età a sfidarsi e divertirsi sulla scacchiera.
Gli incontri prenderanno il via mercoledì 17 settembre presso la Biblioteca comunale Lesca (viale De Gasperi 124) e si svolgeranno ogni mercoledì dalle 16 alle 18, fino al 27 maggio. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa rientra nel programma “Incontri intergenerazionali di scacchi”, promosso da Delta – Odv, con il contributo dell’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, il sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione della Biblioteca Lesca.
“La cultura è un elemento fondamentale per lo sviluppo sociale di un territorio – spiega Sandro Tortella, presidente di Delta – Odv –. Accanto alle arti e alle espressioni culturali più tradizionali, anche attività ricreative come il gioco degli scacchi offrono momenti di socialità e relax, stimolano la riflessione e allenano strategie utili anche nella vita di tutti i giorni.”
Info e iscrizioni
Per partecipare è sufficiente presentarsi in biblioteca, ma per informazioni e iscrizioni è possibile inviare un messaggio al numero 349 5711408.