Friday 20 September, 2024
HomeMarcheCultura MarcheRossini music camp, iscrizioni per i più piccoli fino al 23 agosto

Scade il 23 agosto il termine per iscriversi alla Rossini Musica Camp, un’iniziativa pensata per avvicinare i bambini al mondo della musica attraverso una settimana di divertimento e apprendimento. Il camp, organizzato dall’associazione Il Giardino delle Voci APS in collaborazione con il Rossini Opera Festival, si terrà dal 2 al 6 settembre presso la Scuola Secondaria A. Brancati di Pesaro.

L’esperienza è rivolta ai bambini dai 6 ai 9 anni, che avranno l’opportunità di immergersi nella musica di Rossini e in altri repertori, partecipando a giochi ritmici, body percussion, laboratori di educazione musicale e canto, e interagendo con strumenti musicali dal vivo. L’obiettivo del camp è quello di stimolare la creatività e il lavoro di gruppo, senza la necessità di competenze musicali pregresse, ma con un forte interesse per la musica e il canto.

La Rossini Musica Camp fa parte delle iniziative che celebrano Pesaro come “Città della Musica” per il 2024 e ha ricevuto un contributo dal Comune di Pesaro nell’ambito del Bando Cultura 2024.

I posti sono limitati a un massimo di 20 bambini, e le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo. La quota di partecipazione è di 10 euro, che copre la tessera associativa e l’assicurazione, più 60 euro per il campus.

Dettagli del Rossini Musica Camp:

  • Date: 2-6 settembre 2024
  • Orario: 8:30 – 12:30
  • Luogo: Scuola Secondaria A. Brancati, via Lamarmora 1, Pesaro
  • Età: Bambini dai 6 ai 9 anni (dalla 1° alla 4° classe primaria)
  • Costi: 10 euro (tessera associativa + assicurazione), 60 euro (quota Campus)
  • Iscrizioni: Entro il 23 agosto su www.ilgiardinodellevoci.it/rossinimusiccamp-iscrizione

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Il Giardino delle Voci APS al numero 346 1110422 (telefono e WhatsApp) o via email a info@ilgiardinodellevoci.it.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.