Thursday 21 November, 2024
HomeCulturaRivela Festival: un mese di appuntamenti con importanti ospiti

Protagonisti del Rivela Festival, Umberto Galimberti, Carlotta Vagnoli, Giobbe Covatta, Stefania Andreoli, Franco Arminio, Serena Dandini, Mario Tozzi e Vincenzo Schettini

Con un format unico, realizzato da Eclissi Eventi e il contributo di Regione Marche torna “Rivela Festival – Scoprire è il miglior modo per evolvere”. Dall’8 al 28 marzo importanti ospiti incontreranno il pubblico a tappa a San Severino Marche, Montegiorgio, Corridonia, Castelraimondo, Osimo e Loreto affrontando riflessioni e tematiche attuali, dalla sociologia alla politica, dalla scienza alla filosofia, con un dialogo aperto ed originale.

Dopo il debutto al Teatro Serpente Aureo di Offida con la Dott.ssa Roberta Cesaroni, il calendario segna la data di venerdì 8 marzo quando al Teatro Feronia di San Severino ci sarà il Prof Umberto Galimberti con l'”Io e il Noi – Il primato della relazione“.

Il 10 marzo al Teatro Alaleona di Montegiorgio il “Gender Gap” sarà portato in scena da Carlotta Vagnoli e Giobbe Covatta ed il 16 marzo al Teatro Velluti di Corridonia Franco Arminio parlerà de “La Meraviglia delle cose umane”.

Il 17 marzo al Lanciano Forum di Castelraimondo con “Perfetti o Felici” sarà ospite la Dott.ssa Stefania Andreoli ed il 20 marzo al Teatro la Nuova Fenice di Osimo arriverà Serena Dandini con “La Vendetta delle Muse“.

Il 26 marzo al Teatro Piermarini di Matelica Giobbe Covatta e Mario Tozzi tratteranno il tema della “Geopolitica”, alle 21.15.

Il 28 marzo a chiusura del festival al Palacongressi di Loreto ci sarà infine il Prof Vincenzo Schettini con “La Fisica che ci piace“.

Le informazioni dei singoli Eventi sono consultabili sui canali social di Eclissi Eventi e delle pagine istituzionali dei comuni coinvolti. Infoline 392.4450125.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.