Thursday 28 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePotenza Picena su Rai 1 durante lo Zecchino d’oro

Il sogno di un bambino prende vita nello spot natalizio di Bontempi e viene trasmesso in Rai

La musica come ponte tra sogno e realtà, tra infanzia e crescita. È questo il cuore del nuovo spot natalizio di Bontempi, storico marchio marchigiano di strumenti musicali per bambini, che ha scelto la sua città natale per girare un’opera dal titolo evocativo: “Suona, Vivi, Bontempi” un cortometraggio che racconta come un semplice dono possa trasformarsi in una passione capace di durare tutta la vita.

Lo spot, le Marche e la storia di Nicola

La trama dello spot è un inno alla creatività e al potere della musica. Protagonista è Nicola, un bambino che, la sera di Natale, scarta un regalo speciale: una tastiera Bontempi. Da quel momento inizia un viaggio fatto di studio, sacrifici e tanto divertimento, che lo porterà, ormai adulto, a calcare il palcoscenico, realizzando il sogno di diventare un musicista.

Tra le location scelte dalle riprese, spiccano il suggestivo Teatro Mugellini e la Scuola Elementare Leopardi, luoghi simbolo di Potenza Picena.

Un elemento distintivo dello spot è il ruolo della comunità di Potenza Picena. Gli attori, incluso il piccolo protagonista, sono stati selezionati tra i residenti, mentre i dipendenti dell’azienda hanno partecipato come comparse in una delle scene più emozionanti: quella in cui Nicola, ormai adulto, riceve l’applauso del pubblico del Teatro Mugellini. Questo momento, carico di significato, sottolinea l’orgoglio e il senso di appartenenza che legano l’azienda al suo territorio.

Il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ha commentato con soddisfazione: “l’azienda Bontempi è un’istituzione per il tessuto economico e sociale della nostra città, sin dal lontano 1937, quando fu fondata come ‘La Fisarmonica’. Vedere i nostri spazi e i volti della comunità nello spot è motivo di emozione e grande orgoglio”.

Il cortometraggio sarà trasmesso durante Lo Zecchino d’Oro, la storica kermesse musicale di Rai Uno dedicata ai bambini, di cui Bontempi è sponsor.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.