Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheCronaca MarchePorto Sant’Elpidio: spacciavano nel parco eroina e cocaina. Arrestati

I due giovani, trovati in possesso di 10 grammi di eroina e 20 grammi di cocaina, sono stati arrestati

Nella tarda mattinata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile, in collaborazione con il personale della Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, hanno arrestato un 19enne ed un 20enne, entrambi pregiudicati, per “detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio“.

Colti in flagrante, i due ragazzi sono stati controllati all’interno del parco pubblico situato in Via Rossini, nei pressi del SER.D. mentre erano intenti ad occultare nel terreno, nei pressi di un albero, un barattolo di plastica. I militari sono quindi intervenuti ed hanno perquisito i giovani, trovandoli in possesso di 10 involucri di eroina, per un peso complessivo di 10 grammi, e 34 involucri di cellophane sigillati contenenti “cocaina”, per un peso complessivo di 20 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Gli arrestati, già gravati da specifici precedenti penali (erano infatti già stati arrestati per spaccio a Milano proprio la settimana scorsa e, gravati dal divieto di ritorno in quel comune) dopo varie incombenze burocratiche, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, in attesa dell’udienza di convalida come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.