Thursday 19 September, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheOspedali di Senigallia, Fabriano e Jesi: contratti prorogati per un anno

Contratti di collaborazione coordinata e continuativa con medici abilitati, specializzandi e in quiescenza fino al 31 dicembre 2024

43 medici con contratti prorogati fino al 31 dicembre 2024. È quanto stabilito dall’Area Sanitaria Territoriale di Ancona lo scorso venerdì che, nella determina n.1893 ha assicurato i contratti di collaborazione coordinata e continuativa dei medici e la continuità assistenziale in diversi reparti tra cui i Pronto Soccorso degli Ospedali di Senigallia Jesi e Fabriano, cui sono stati assegnati 19 medici.

Pur tra le difficoltà riscontrate, l’AST Ancona è riuscita a non interrompere i rapporti di collaborazione in essere assicurando la continuità assistenziale per l’intero anno 2024 in una situazione di evidente criticità” ha sottolineato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini

Nella serata del 30 dicembre, subito dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge, tutti i reparti sono stati informati dell’effettività della proroga confermando che i medici potevano essere messi in turno fin dal 1 gennaio 2024.

Gli altri medici ad essere prorogati sono 3 specialisti per le Cardiologie di Jesi e Fabriano, 14 per il Dipartimento di Prevenzione, 1per il medico competente, 1 per la Nefrologia di Fabriano, 1 all’Oncologia di Fabriano, 1 alla Pediatria di Fabriano, 2 alla Medicina Penitenziaria, 1 alla Medicina Riabilitativa di Fabriano.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.