Thursday 4 September, 2025
HomeMarcheOffida, al via un ciclo di lezioni gratuite di yoga

Un’iniziativa nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e destinazione benessere 2025”

Dal 8 al 22 settembre Offida ospiterà un ciclo di lezioni gratuite di yoga, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche. Le lezioni si terranno presso Dinamic Lab, in via della Repubblica 20, e offriranno a cittadini e appassionati un’occasione di benessere accessibile a tutti.

Come partecipare

Le sessioni si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì, con due turni giornalieri: il primo dalle 17.15 alle 18.15 e il secondo dalle 18.30 alle 19.30. Per ciascun turno è previsto un massimo di 18 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate esclusivamente tramite messaggio al numero 327 7385224.

Sport come strumento di inclusione

L’iniziativa rientra nel progetto intercomunale “Ricostruzione sportiva e destinazione benessere 2025”, promosso dai Comuni di Offida e Appignano del Tronto. Un percorso che negli anni ha portato avanti attività volte a valorizzare lo sport non solo come pratica salutare, ma anche come potente strumento educativo e sociale.

“Lo sport – sottolineano i promotori – è veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione. Favorisce coesione sociale, stimola il senso di appartenenza e contribuisce a combattere stress, ansia e depressione, migliorando la salute e la qualità della vita”.

Con questo nuovo ciclo di yoga, Offida conferma così la volontà di promuovere attività che uniscono cura del corpo, equilibrio mentale e socialità. Un appuntamento che si inserisce in un più ampio disegno volto a diffondere modelli di vita virtuosi e buone pratiche di benessere all’interno della comunità.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.