Tuesday 16 July, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheModa e talento in piazza con “Appignano Fashion Show”

In passerella, le collezioni estate 2024 delle principali griffe del territorio. La serata ospiterà anche le selezioni del Venus Talent Show

La moda e la bellezza saranno protagoniste domenica 7 luglio alle ore 21 nella suggestiva piazza Umberto I di Appignano. L’evento, denominato “Appignano Fashion Show“, è organizzato dal Comune di Appignano e dalla Pro Loco.

Durante la serata, aperta al pubblico, sfileranno le collezioni estate 2024 di Paoloni Manifatture, celebre griffe di moda di Appignano, insieme ai migliori marchi del territorio tra cui Emme Abbigliamento di Pierella Morena, La Bottega di Fabiola di Donatella Dominella, L’Angolo del Corredo di Orietta Amici e Fabiola Rosciani, e Sabina e Gloria di Serrani Sabina. Non mancheranno le creazioni dei giovani appignanesi, tra cui quelle del fashion designer Michele Piatanesi.

E’ un’occasione per celebrare l’eleganza, la creatività e l’innovazione dei nostri talentuosi stilisti e operatori della moda appignanesi, ognuno con la propria identità e visione creativa. Ringrazio tutti coloro che con il loro impegno e la disponibilità dimostrata hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo evento”, ha dichiara il sindaco Mariano Calamita. “La nostra piazza, già cuore pulsante del borgo, si trasformerà in una passerella scintillante dove sfileranno capi d’abbigliamento che rappresentano il meglio delle firme della moda contemporanea“.

Vogliamo far conoscere e valorizzare in passerella la qualità dei brand e dei prodotti offerti con competenza e passione dai nostri operatori commerciali. Ogni acquisto fatto nelle nostre botteghe e negozi rappresenta un sostegno per la nostra comunità“, aggiunge il vicesindaco Stefano Montecchiarini.

Non saranno infine solo i modelli professionisti a calcare la passerella sotto le stelle del borgo medioevale; anche i bambini e i giovani di Appignano avranno infatti l’opportunità di diventare modelli e modelle per una notte.

Selezioni del Venus Talent Show

La serata vedrà anche le selezioni del concorso internazionale “Venus Talent Show“, un’importante occasione per giovani talenti di entrare nel mondo della moda, della musica, della danza e dello spettacolo. I ragazzi e le ragazze selezionati ad Appignano parteciperanno alle finali nazionali del concorso, che si terranno il 20 agosto a Ortona, condotte da Jo Squillo e Luca Di Nicola.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.