Friday 18 October, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheLe Grotte di Frasassi protagoniste al Giffoni Film Festival

Il sito carsico tra i più famosi al mondo alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival nella serie “Gormiti – The New Era”

Il complesso carsico delle Grotte di Frasassi sarà una delle attrazioni principali della 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Dal 19 al 28 luglio, lo straordinario sito ipogeo sarà infatti presente in un’area dedicata, in concomitanza con la presentazione della nuova serie live action “Gormiti – The New Era“. nella produzione internazionale, realizzata dalla Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi.

L’anteprima mondiale del primo episodio della serie avverrà sabato 20 luglio, alle 19:30, nella Sala Truffaut del festival mostrando le scene girate all’interno delle Grotte di Frasassi e nel suggestivo Santuario del Tempio del Valadier, incastonato nella roccia. La proiezione sarà seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e il cast principale, che include i giovani attori Millie Fortunato Asquini, Federico Cempella, Robel Tesfamichael, Francesco Petit e Claire Palazzo. Prima dell’evento, alle 19:10, il cast sfilerà sul Blu Carpet della Cittadella accompagnato dai Gormiti.

Il sindaco di Genga, Marco Filipponi, ha espresso il suo entusiasmo: “Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo, siamo lieti di essere presenti anche al Giffoni, un festival rivolto ai ragazzi dove possiamo promuovere il nostro immenso patrimonio naturalistico e i valori della salvaguardia ambientale“. La serie “Gormiti – The New Era”, composta da venti episodi, sarà trasmessa in prima visione su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno, rivolta ad un pubblico di bambini e preadolescenti con l’obiettivo di sensibilizzarli sui temi ambientali attraverso messaggi positivi ed educativi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.