“Assunzioni e stabilizzazioni non solo garantiscono assistenza e servizi ai cittadini ma consentono anche al personale sanitario che ha acquisito nel tempo capacità di svolgere l’attività con maggiore tranquillità e più garanzie per il futuro” – questo il commento dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini dopo la pubblicazione, da parte dell’Ast Ancona, delle nuove determine per la stabilizzazione di infermieri e operatori socio sanitari.
Sono stati infatti approvati gli atti per potenziare i servizi dell’AST Ancona con 77 nuovi infermieri, di cui 55 già in servizio presso le varie unità operative degli ospedali e dei servizi territoriali che dal 1 dicembre 2023 saranno assunti a tempo indeterminato. Le restanti 22 unità, che provengono da altre aziende, andranno a coprire altrettanti posti vacanti nelle varie sedi ospedaliere e del territorio.
Per quanto riguarda gli OSS, invece, l’Azienda Sanitaria sta stabilizzando 16 operatori di cui 7 sono già in servizio, anche loro assunti a tempo indeterminato dal 1 dicembre mentre i restanti, provenienti da altre aziende, andranno a coprire altrettanti posti vacanti per le sedi ospedaliere e territoriali.