Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheL’Ast Ancona assume 77 infermieri e 16 oss

Assunzioni e stabilizzazioni non solo garantiscono assistenza e servizi ai cittadini ma consentono anche al personale sanitario che ha acquisito nel tempo capacità di svolgere l’attività con maggiore tranquillità e più garanzie per il futuro” – questo il commento dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini dopo la pubblicazione, da parte dell’Ast Ancona, delle nuove determine per la stabilizzazione di infermieri e operatori socio sanitari.

Sono stati infatti approvati gli atti per potenziare i servizi dell’AST Ancona con 77 nuovi infermieri, di cui 55 già in servizio presso le varie unità operative degli ospedali e dei servizi territoriali che dal 1 dicembre 2023 saranno assunti a tempo indeterminato. Le restanti 22 unità, che provengono da altre aziende, andranno a coprire altrettanti posti vacanti nelle varie sedi ospedaliere e del territorio.

Per quanto riguarda gli OSS, invece, l’Azienda Sanitaria sta stabilizzando 16 operatori di cui 7 sono già in servizio, anche loro assunti a tempo indeterminato dal 1 dicembre mentre i restanti, provenienti da altre aziende, andranno a  coprire altrettanti posti vacanti per le sedi ospedaliere e territoriali.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.