Wednesday 15 May, 2024
HomeMarcheCultura MarcheLa magia delle Grotte di Frasassi nella nuova serie “I Gormiti – The New Era”

La nuova serie televisiva I Gormiti – The New Era ambientata tra Grotte di Frasassi, Tempio del Valadier, l’abbazia di San Vittore e la Valle Scappuccia

La nuova serie televisiva “Gormiti – The new era” uscirà in autunno del prossimo anno e farà conoscere al mondo la bellezza unica delle Marche. Prodotta dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, la nuova serie live action di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, ha scelto infatti le Grotte di Frasassi, il Tempio del Valadier, l’abbazia di San Vittore e la Valle Scappuccia tra i set delle avventure dei protagonisti.

Quattro ragazzi della Terra, interpretati da un cast internazionale, vengono scelti per diventare ‘Scion’ (cioè protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm. Nel corso della serie, i quattro Scion impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, e del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità. A ogni Scion sarà assegnato un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri) che lo guiderà e supporterà emotivamente. Che si tratti di una figura paterna mancante (per Carter), di un migliore amico a lungo desiderato (per Skye), di un saggio fratello maggiore (per Zane) o di qualcuno con cui confidarsi (per Glen), i Gormiti saranno fondamentali per guidare gli eroi nella loro crescita.

Lanciata per la prima volta nel 2005, Gormiti è stata distribuita in più di 50 paesi nel mondo, con vendite al dettaglio che hanno superato il miliardo e mezzo di dollari.

Così, aver contribuito a darne una scenografia rappresenta per la regione Marche un’importante vetrina per il territorio.

“Oltre a rappresentare un’ importante opportunità per la promozione e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio naturalistico – ha dichiarato in proposito il sindaco di Genga Marco Filipponila nuova serie televisiva GORMITI – THE NEW ERA, punta a sensibilizzare i giovani sui temi della tutela dell’ambiente con messaggi positivi e valori educativi, da sempre uno dei principali obiettivi delle attività messe in campo dal Comune di Genga e dal Consorzio Grotte di Frasassi – . Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione, ringraziamo Igino Straffi e la Rainbow per l’ opportunità data e auguriamo alla produzione un grande successo”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.