Si scalda la macchina organizzativa del Milan Club Castelfidardo per l’incontro con il campione José Altafini. Venerdì 19 gennaio 2024, a partire dalle ore 20, il grande José sarà nelle Marche, a Castelfidardo (la Città della Fisarmonica), per la presentazione dell’interessante libro ‘Istantanee di un campione’. Per lui una nuova avvincente avventura letteraria.
‘Istantanee di un campione‘ non sarà il solito libro che racconta la vita di un fuoriclasse. Il volume, come affermato più volte dallo stesso José, vuol essere una sorta di ‘testimonianza’. Una storia indimenticabile vissuta insieme a tanti personaggi che ha incontrato nel corso della sua carriera e che hanno fatto la storia del calcio. E che gli mancano tantissimo. In altri termini José ha elencato nel volume tutte le persone che ha conosciuto durante il suo glorioso cammino agonistico: momenti magici, indelebili, tra ricordi, conoscenze, amicizie e grandi trionfi. Ne vedremo davvero delle belle a Castello con Altafini…
Al termine della presentazione del libro a Castelfidardo, imperdibile apericena a tinte rossonere, con torta e brindisi finale. I presenti avranno l’opportunità di scattare foto e selfie con il mitico José. Quota di partecipazione soci, per il grande evento alla sede del Milan Club Castelfidardo, fissata a 15 euro. Appuntamento dunque a venerdì 19 gennaio con l’evergreen José Altafini. Prenotazione obbligatoria (per info rivolgersi direttamente alla sede del Milan Club).
Di certo Altafini non ha bisogno di presentazioni: campione del mondo con il Brasile di Pelè e campione d’Italia e d’Europa con il Milan, primo club italiano a compiere questa grande impresa, segnando tra l’altro una rete decisiva nella finalissima di Wembley. L’anno scorso, tra i vari appuntamenti sportivi delle Marche, ci fu un grande successo al Circolo Cittadino di Jesi (ma anche al Paradise di Monsano) in compagnia del grande Franco Baresi, uno dei difensori più forti di tutti i tempi.