Friday 20 September, 2024
HomeAttualitàIl Capodanno di Pesaro in diretta su Rai Radio2

Il Capodanno di Pesaro in diretta su RaiRadio 2, Sul palco di Piazza del popolo Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki

Su Rai Radio 2 il 31 dicembre, il Capodanno di Pesaro. O piuttosto, il CaterCapodanno, come annunciato dal sindaco della città ai microfoni del secondo canale radio nazionale.

Nel corso della trasmissione Rai Radio2 Caterpillar gli scorsi giorni, il primo cittadino Matteo Ricci ha infatti spiegato come il maxi palco allestito nella piazza del Popolo della sua Pesaro avrà l’onore di ospitare, nell’ultimo giorno dell’anno, Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki ed il tutto sarà trasmesso grazie alla collaborazione nata con RaiRadio2. “Siamo orgogliosi e felici di ospitarvi tutti a Pesaro per un capodanno alternativo e divertente. Abbiamo allestito una bellissima piazza per il periodo natalizio, che non ha niente da invidiare a quello del Rockefeller Center” ha  scherzato in collegamento da New York, dove è volato insieme al vice sindaco Daniele Vimini per presentare il programma del Rossini Opera Festival 2024, e promuovere attraverso la musica Pesaro2024. «Sarà un anno strepitoso, che apriremo al meglio, insieme agli amici di RaiRadio2». 

Il programma di Capodanno

La serata prenderà il via dalle 21.30 fino a tarda notte, in piazza del Popolo e in diretta su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre. Una serata insieme agli storici conduttori della trasmissione “Caterpillar” Massimo Cirri e Sara Zambotti, in diretta da una piazza ricca di arte e su un palco che sarà agorà al centro di Pesaro 2024.

Per accompagnare le ore che precedono la mezzanotte ci sarà la musica di grandi artisti – Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki –  e un coro civico riunito per l’occasione, composto di cittadini e cittadine, ad interpretare 12 propositi di speranza per l’anno nuovo.

Non mancherà un omaggio al messaggio augurale del Presidente della Repubblica.

La serata è a ingresso gratuito e per chi non potrà essere a Pesaro le frequenze e la visual radio di Rai Radio2 condurranno tutti nel 2024. 

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.