Wednesday 21 February, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheIginio Straffi riceve il Premio Eccellenza dal Sindaco di Sanremo

Il Volo: “un privilegio cantare all’interno delle Grotte di Frasassi”. Straffi: “Il gruppo in fermento per portare le Marche nel mondo”

In occasione dell’anteprima a Casa Sanremo, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha premiato Iginio Straffi con il Premio Eccellenza Italiana, a riconoscimento dell’ impegno profuso dall’imprenditore e artista marchigiano nel campo dell’intrattenimento di qualità Made in Italy sempre più famoso nel mondo.

Le Marche grazie alla bellezza del suo territorio e ad alcune realtà come la Raimbow creata da Straffi, sono state infatti protagoniste del Festival di Sanremo. Questo è stato reso possibile, in particolare, dallo spettacolare allestimento realizzato a Casa Sanremo per la presentazione in anteprima mondiale del teaser trailer di “Gormiti – The New Era”, la nuova serie live action prodotta  da Rainbow, in collaborazione con Giochi preziosi, girata in Italia e all’interno delle Grotte di Frasassi oltreché nel territorio di Genga.

Ma anche grazie a Il Volo, trio concorrente del Festival e ambasciatore delle Grotte nel mondo: Abbiamo avuto il privilegio di cantare all’interno delle Grotte di Frasassi – hanno affermato i tre artisti – è stata un’emozione fortissima, è un luogo magico che è entrato nel nostro cuore e che abbiamo portato sempre con noi in tutto il mondo”.

“Poter presentare il teaser di Gormiti The New Era in anteprima a Sanremo è un piacere e una grande occasione, resa possibile dalla straordinaria sinergia con il Consorzio Grotte di Frasassi, che ci ha permesso di sottolineare il valore delle risorse naturali, dell’arte e della cultura in Italia. -ha commentato alla consegna del premio Iginio Straffi, fondatore e CEO del Gruppo Rainbow, già padre del celebre brand Winx Club fra i tanti successi internazionali prodotti, – Il gruppo è in costante fermento creativo e orientato all’eccellenza per portare sugli schermi contenuti di valore made in Italy, come Gormiti, e dopo questa anteprima, ci auguriamo che la nuova avventura in collaborazione con Giochi Preziosi possa stupire ed emozionare milioni di spettatori nel mondo.”

“Siamo a Sanremo per promuovere il nostro territorio e le Grotte di Frasassi che da sempre hanno come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sui temi della tutela dell’ambiente con messaggi positivi e valori educativi, questo è anche uno dei motivi per cui la Rainbow di Iginio Straffi, esempio di eccellenza del Made in Italy, ci ha scelto come una delle location per la loro nuova serie televisiva GORMITI – THE NEW ERA. – Ha commentato il sindaco di Genga Marco Filipponi – E con gli amici de Il Volo, grandi “ambasciatori” delle Grotte nel mondo, siamo ben lieti di presentare il teaser trailer di questa nuova importante produzione, a cui auguriamo un grande successo”.

Con un importante budget di produzione e la massima attenzione al dettaglio, straordinari effetti in CGI e un cast internazionale, la serie live action GORMITI – THE NEW ERA di venti episodi verrà rilasciata a partire dall’autunno 2024 e conferma gli standard di altissima qualità del gruppo Rainbow.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.