Friday 14 June, 2024
HomeMarcheCultura MarcheI vincitori di Musicultura in diretta su Rai Radio 1 e RaiPlay

La messa in onda mercoledì 5 giugno con John Vignola, Duccio Pasqua e Marcella Sullo nella storica sala di Via Asiago

Musicultura, il celebre festival della canzone popolare e d’autore, presenterà mercoledì 5 giugno nella storica Sala A di Via Asiago a Roma, gli otto vincitori dell’edizione 2024. Un concerto live, che sarà trasmesso in diretta dalle ore 21 su Rai Radio1, Rai PlaySound e in televisione su RaiPlay.

La serata sarà condotta da John Vignola, Duccio Pasqua e Marcella Sullo mentre tra gli ospiti d’onore ci sarà Mirkoeilcane, cantautore vincitore assoluto di Musicultura nel 2017 con la sua canzone “Per fortuna”.

Un’occasione importante per Musicultura che grazie alla partnership con la Rai garantisce una copertura crossmediale articolata e qualificata, coinvolgendo numerosi canali radio e televisivi tra cui Rai2, Rai Italia, Rainews24, Rainews.it, TgR, RaiPlay e Rai Radio1, emittente ufficiale del Festival. Questo permetterà al pubblico di seguire l’evento su diverse piattaforme, amplificando la portata e l’accessibilità del festival.

La Conferenza Stampa

Gli otto vincitori di Musicultura 2024 saranno presentati alla stampa nazionale domani mattina durante una conferenza che si terrà presso la sede Rai di Viale Mazzini a Roma. Il direttore artistico Ezio Nannipieri introdurrà i vincitori alla presenza di due madrine d’eccezione: Carolina Di Domenico e Paola Turci, conduttrici delle serate finali del Festival. Saranno presenti anche i direttori di Rai 2, Rai Radio1, Rai Italia, Rainews24, Rainews.it, TgR e RaiPlay.

A rappresentare la città di Macerata e la Regione Marche, e a invitare il pubblico a seguire il Festival ci saranno invece l’Assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi e il Presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.

Tutti gli aggiornamenti sul programma di Musicultura 2024 possono essere seguiti sul sito ufficiale www.musicultura.it. I biglietti per le serate finali del 21 e 22 giugno sono disponibili sul circuito Vivaticket.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.