La Palla di Pomodoro si prepara a trasformarsi in una grande arena musicale a cielo aperto: venerdì 22 agosto debutta la prima edizione di “GPS – Good Pesaro Sound”, il festival gratuito pensato dai giovani e dedicato ai giovani. Dalle 20.30 fino all’1 di notte, dieci dj del territorio si alterneranno in consolle per accendere piazzale della Libertà con un’ondata di energia e musica elettronica.
L’iniziativa porta la firma dell’associazione Pesaro è una Donna Intelligente, guidata da Mattia Morganti ed Elia Pantaleoni, e nasce con un duplice obiettivo: regalare alla città un’occasione di socialità e divertimento, ma anche sostenere un progetto di riqualificazione urbana. Durante le tre serate, infatti, stand e food truck partner devolveranno il 20% degli incassi al recupero del parco di via Agostini, scelto attraverso un sondaggio social. Sarà inoltre attivo un punto per le donazioni libere.
La prima line-up
La serata inaugurale del 22 agosto vedrà salire sul palco: Vivix, Paul, Brian Rombaldoni, IlPesarese, Tommy Foschi, Vitto Alfano, Miki Mosis, Federico Filippini, Dario Laccetti ed Elion.
Prossimi appuntamenti
Il festival non si ferma qui: altri due eventi sono in programma per giovedì 28 agosto e venerdì 5 settembre, sempre alla Palla di Pomodoro e sempre a ingresso gratuito.
“GPS – Good Pesaro Sound” non è solo una rassegna musicale, ma un progetto che vuole mettere al centro la creatività giovanile e restituire alla città un luogo più bello e vivibile. In caso di maltempo, aggiornamenti sugli orari e sulla programmazione verranno comunicati in tempo reale sui profili Instagram di Comune di Pesaro, Welcome to Pesre e Pesaro è una Donna Intelligente.