Thursday 21 August, 2025
HomeMarcheAttualità Marche“GPS – Good Pesaro Sound” accende Pesaro con tre serate di djset e solidarietà

La Palla di Pomodoro si prepara a trasformarsi in una grande arena musicale a cielo aperto: venerdì 22 agosto debutta la prima edizione di “GPS – Good Pesaro Sound”, il festival gratuito pensato dai giovani e dedicato ai giovani. Dalle 20.30 fino all’1 di notte, dieci dj del territorio si alterneranno in consolle per accendere piazzale della Libertà con un’ondata di energia e musica elettronica.

L’iniziativa porta la firma dell’associazione Pesaro è una Donna Intelligente, guidata da Mattia Morganti ed Elia Pantaleoni, e nasce con un duplice obiettivo: regalare alla città un’occasione di socialità e divertimento, ma anche sostenere un progetto di riqualificazione urbana. Durante le tre serate, infatti, stand e food truck partner devolveranno il 20% degli incassi al recupero del parco di via Agostini, scelto attraverso un sondaggio social. Sarà inoltre attivo un punto per le donazioni libere.

La prima line-up

La serata inaugurale del 22 agosto vedrà salire sul palco: Vivix, Paul, Brian Rombaldoni, IlPesarese, Tommy Foschi, Vitto Alfano, Miki Mosis, Federico Filippini, Dario Laccetti ed Elion.

Prossimi appuntamenti

Il festival non si ferma qui: altri due eventi sono in programma per giovedì 28 agosto e venerdì 5 settembre, sempre alla Palla di Pomodoro e sempre a ingresso gratuito.

GPS – Good Pesaro Sound” non è solo una rassegna musicale, ma un progetto che vuole mettere al centro la creatività giovanile e restituire alla città un luogo più bello e vivibile. In caso di maltempo, aggiornamenti sugli orari e sulla programmazione verranno comunicati in tempo reale sui profili Instagram di Comune di Pesaro, Welcome to Pesre e Pesaro è una Donna Intelligente.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.