Monday 6 January, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheGesto di solidarietà per la Fondazione Salesi dalla Ab Center di Apiro

E’ stato sicuramente un felice Natale ed un buon inizio 2025 per la Fondazione Salesi di Ancona che ha ricevuto una cospicua donazione di materiale per bambini da parte dell’impresa apirana Ab Center srl, società che opera nel settore dell’attività impiantistica e delle costruzioni.

Infatti a ridosso delle festività natalizie le titolari della ditta hanno consegnato alla Fondazione Salesi, che poi smisterà all’ospedale Salesi e ad altri centri di prima accoglienza con cui collaborano, un quantitativo di materiale per l’infanzia: abbigliamento vario, accessori, borracce, biberon, utile ai bambini più bisognosi. E’ stato il primo anno che si è pensato di fare questo tipo di donazione diretta, anche se in passato la ditta ha dimostrato sensibilità per la tematica solidale, infatti erano soliti acquistare per i propri clienti, nel periodo delle feste, prodotti dolciari realizzati dal microbiscottificio “Frolla” di Osimo, luogo dove lavorano ragazzi con disabilità.

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.