Thursday 19 September, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheFrollaUp presenta la 2° edizione del Master in impresa sociale e non profit

Dopo il successo della prima edizione, FrollaUP lancia un nuovo ciclo formativo dedicato agli aspiranti imprenditori sociali

FrollaUP annuncia l’apertura delle iscrizioni per la seconda edizione del suo Master in Impresa Sociale e Non Profit, un corso innovativo pensato per coloro che desiderano avviare un’impresa orientata al sociale e alla sostenibilità. Il percorso formativo, unico nel suo genere, vuole offrire strumenti pratici e teorici per trasformare idee d’impresa in realtà concrete, contribuendo allo sviluppo di un’economia più giusta e responsabile.

Il master

Il Master in Impresa Sociale e Non Profit è rivolto a tutti coloro che desiderano creare un’impresa con una forte vocazione sociale. Il programma, della durata di tre mesi, si articola in sette moduli che coprono tutti gli aspetti fondamentali per avviare un’impresa nel terzo settore. Tra i temi trattati, la redazione del business plan, la scelta della struttura giuridica, strategie di marketing specifiche per il non profit, l’accesso ai finanziamenti, e la gestione operativa delle attività imprenditoriali.

Non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienze pregresse per accedere al corso: “l’unico requisito fondamentale è la volontà di sviluppare un progetto che possa fare la differenza nella comunità” come ricordato dagli organizzatori.

Modalità di partecipazione e iscrizioni

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 30 settembre. Sono disponibili anche borse di studio a copertura totale o parziale, assegnate sulla base della valutazione delle idee progettuali presentate dai candidati. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito ufficiale di FrollaUP (https://www.frollaup.it/) e allegare il proprio curriculum vitae. L’accesso al Master sarà determinato attraverso una selezione basata su titoli e un colloquio motivazionale.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede didattica di Bebop srl e includeranno una combinazione di lezioni frontali, workshop e consulenze individuali. Ogni partecipante sarà affiancato da un tutor esperto e avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con professionisti del settore, assicurando un apprendimento concreto e personalizzato.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.