“Se vi piace bere, ma anche la letteratura del bere, allora siete in compagnia”. È con questi termini che Francesco Zagaglia e Daniele Trucchia hanno presentato il nuovo appuntamento con Pagine Aperte – Letture di spirito. Un format nato per Spotify nella versione Pagine Aperte – Conversazioni letterarie, poi gradualmente trasformatosi in Pagine Aperte, una lettura per te.
Gli animatori del podcast, col tempo divenuto una vera e propria formula di intrattenimento proposta in svariati contesti, non hanno bisogno di presentazioni. Con Francesco Zagaglia siamo nel contesto della musica. Leader della band degli Zio Pecos, musicista, cantante insegnante di chitarra, e da qualche tempo anche scrittore di romanzi e raccolte poetiche. Daniele Trucchia lo segue sulla medesima scia. Anch’egli letterato, appassionato di pianoforte, fotografia e scrittura, ha recentemente pubblicato la sua prima opera Storia di Libro.
I nostri autori, rigorosamente osimani, ci danno appuntamento al Barigno Street Bar di Osimo in Via Vescovara. L’occasione? Discutere “del bere e della letteratura che circonda il bere”, in un’ottica tutta da gustare.
Barigno Street Bar: mercoledì 14 giugno l’appuntamento con Pagine Aperte
Nella serata di mercoledì 14 giugno l’appuntamento è al Barigno Street Bar a partire dalle ore 19:30. Non sarà solamente l’occasione per gustarsi un aperitivo, ma anche per assistere al format di intrattenimento Pagine Aperte – Letture di spirito, che Francesco Zagaglia e Daniele Trucchia hanno trasposto dal loro podcast per Spotify Pagine aperte, una lettura per te.
Una vera e propria conversazione letteraria animata dai due letterati, e che non avrebbe potuto non vertere sul tema del vino. Con l’accompagnamento musicale di Francesco Poeta (in arte DJ E. Poet), si avrà l’opportunità di “godersi uno spettacolo ironico da degustare responsabilmente. Poesie e racconti sul vino” che non mancheranno di deliziare i partecipanti.
“Porteremo alcuni ospiti della grande letteratura, ma anche alcuni nostri testi originali” chiarisce Daniele nel video di presentazione dell’evento. “Accompagneremo live le poesie, ma poi partirà anche DJ Poet con le sue musiche selezionate” aggiunge Francesco Zagaglia.
Un appuntamento letterario in cui si alterneranno letture di poesie, passi tratti dalle opere di famosi artisti – nonché da quelle degli stessi animatori dell’evento -, dialogo tra Francesco e Daniele, intermezzi musicali a cura di DJ Poet. Vietato mancare!