Pesaro – La Galleria Rossini di via Rossini 38, spazio culturale dinamico e punto di riferimento per la creatività cittadina, si prepara ad accogliere una nuova e affascinante proposta espositiva.
Da giovedì 2 a venerdì 10 ottobre, i riflettori saranno puntati sulla mostra personale di Claudia Angelucci, artista originaria di Fano e residente a Pesaro. L’inaugurazione è fissata per mercoledì 1° ottobre alle ore 18.
Claudia Angelucci porta in mostra una serie di dipinti in cui le emozioni e i ricordi si trasformano in immagini vibranti. Le sue tele, realizzate con olio, acrilico e tecnica mista, si popolano di suggestivi paesaggi marini, fioriture luminose e scene Naïf caratterizzate da piccole case variopinte e una ricchezza cromatica intensa.
Come afferma l’artista stessa, la sua pittura nasce sia da “sentimenti forti sia quelli ineffabili” e il suo lavoro è un modo per tratteggiare il suo “mondo”. Attraverso le sue opere, l’Angelucci invita il pubblico a condividere uno sguardo intimo e universale in cui la realtà si intreccia con la sensibilità personale, generando racconti visivi di forte suggestione.
La mostra sarà visitabile fino al 10 ottobre.