Friday 22 November, 2024
HomeMarcheCultura MarcheDa X Factor, Santi Francesi in concerto a Morrovalle

Il concerto in piazza giovedì 24 agosto. Aprirà il live Lucio Matricardi

Giovedì 24 agosto alle 21.30, Piazza Vittorio Emanuele di Morrovalle ospiterà il Gruppo Santi Francesi. Il duo musicale, vincitore dell’ultima edizione di X Factor sta calcando i palchi dei più importanti Festival italiani. Dopo la partecipazione a Musicultura 2023 e al Festival di Porto Rubino è la volta della tappa marchigiana del loro tour.

Alessandro De Santis, voce, chitarra e ukulele insieme a Mario Francese producer, tastiere, synthesizer e basso, porteranno al pubblico le loro canzoni ed il loro nuovo singolo “La noia“. “Questa canzone per noi è un input, senza troppe pretese, a dare valore positivo alla noia – raccontano – La noia ci fa paura. Ora più che mai, dovremmo re-imparare ad annoiarci, a non spaventarci davanti ai momenti di vuoto poiché è proprio in quel vuoto che si può fare ‘esperienza della meraviglia’”. 

Ad aprire il live, il cantautore Lucio Matricardi con formazione in trio che presenterà alcuni brani del suo nuovo disco “Non torno a casa da tre giorni“.

L’organizzazione della serata inserita nell’estate morrovallese è a cura del Comune di Morrovalle e della ProLoco cittadina.

L’ingresso al concerto è gratuito, non è necessaria la prenotazione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.