Monday 6 May, 2024
HomeMarcheCultura MarcheAl cinema teatro Concordia di San Benedetto parte “Cinema in famiglia”

La rassegna vuole offrire una nuova opportunità di aggregazione, ingresso gratuito per i minori di 14 anni

Due domeniche dedicate alle famiglie: è l’obiettivo di “Cinema in famiglia”, rassegna di proiezioni organizzata dall’Associazione Cineforum “Buster Keaton” di San Benedetto e da Niche srl, la società affidataria del servizio di proiezioni cinematografiche al “Concordia”. La rassegna si pone l’obiettivo di offrire, oltre a uno spazio di intrattenimento, un incentivo per riportare i cittadini a vivere il cinema come luogo di aggregazione.

Si parte domenica 3 marzo con il film “Tre di troppo” di Fabio De Luigi. Il secondo appuntamento è in programma domenica 17 marzo con la proiezione di “The new toy” di James Huth.

Le proiezioni al Cinema Teatro “Concordia” inizieranno alle 15:00. Il biglietto costa 5 euro ma è gratuito per i minori di 14 anni.

“L’iniziativa – ha detto l’assessora alla Cultura Lia Sebastiani – esalta il valore sociale del cinema,  sottolineandone il ruolo di luogo di aggregazione oltre che spazio di cultura e intrattenimento, e offre alle famiglie due occasioni per vivere insieme un momento di divertimento. E’ pensata da chi vive il cinema ogni giorno ed ha una passione innata per questa arte, e ciò rappresenta per l’Amministrazione comunale una garanzia”.

“Fare del cinema un luogo sempre più aperto e condiviso – conferma il presidente del Cineforum Giampiero Paoletti – è l’obiettivo che il Cineforum di San Benedetto si pone con “Cinema in famiglia”. Speriamo di riuscire a offrire  momenti  di divertimento e  gioia, ma anche di commozione e riflessione,  come  solo il cinema sa fare, da vivere insieme ai nostri familiari e a chi ci è più caro”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.