Sunday 5 May, 2024
HomeMarcheCultura MarcheA Cupra Marittima il concerto dell’Epifania “Fiati d’Opera”

Il concerto chiude il cartellone di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie

A chiudere le festività natalizie, sarà il concerto “Fiati d’Opera – le più belle arie d’opera da Mozart a Mascagni, Verdi, Puccini e la Christmas suite di Mangani”, con un concerto il giorno dell’Epifania.

Volgono al termine gli eventi per le festività natalizie organizzati dal Comune di Cupra Marittima, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione dei commercianti locali.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è a cura dell’Ensamble di Fiati della Gioventù Musicale d’Italia. Appuntamento il 6 gennaio alle 21:15 nella Chiesa di San Basso, con la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli con la direzione del Maestro Michele Mangani.

L’esibizione, con artisti di fama internazionale, è dedicata all’Opera e prevede un programma musicale di grande interesse per il pubblico: Mozart, Rossini, Verdi e Puccini, con trascrizioni di sinfonie, arie e una Suite di melodie natalizie.

L’organico dell’Ensemble è formato da un decimino di fiati (2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti), da un contrabbasso e da 2 voci soliste, appunto il soprano Marina Bucciarelli e il basso Andrea Concetti che, con grande emozione, per la prima volta si esibirà a Cupra Marittima, il paese che ha dato i natali a sua madre.

A Cupra Marittima gli appuntamenti per l’Epifania iniziano già dal pomeriggio. Alle 15:30 animazione e spettacolo per bambini, arte e giocoleria con le Befanine; mentre alle 17:30 in piazza Possenti saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Natale. Ad animare la cittadina ci saranno anche stand con dolci e bevande calde a cura della Pro Loco e dell’Associazione Commercianti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.