Friday 10 October, 2025
HomeMarcheCronaca MarcheScontro in A14 a Fano: tre feriti

Fano (PU) – Mattinata di caos e disagi sull’autostrada A14 nei pressi dell’uscita di Fano, a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli: due furgoni e una motrice. Lo scontro è avvenuto oggi, intorno alle ore 12:40, sulla carreggiata in direzione nord.

L’impatto, le cui dinamiche sono al vaglio delle autorità, è stato particolarmente violento, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi. La squadra dei Vigili del Fuoco di Fano è giunta sul posto e ha dovuto lavorare per l’estricazione di due feriti rimasti bloccati tra le lamiere dei mezzi.

In totale, sono tre le persone ferite nell’incidente. Tutti e tre sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportati in ospedale. Data la gravità dell’evento, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto dei feriti più urgenti.

Per consentire le operazioni di soccorso e, in particolare, l’atterraggio del velivolo, la Polizia autostradale ha dovuto adottare una misura eccezionale: la chiusura dell’A14 in entrambe le direzioni.

Dopo aver estratto i feriti, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per la messa in sicurezza dei mezzi e dell’intera area interessata. La chiusura autostradale ha inevitabilmente causato pesanti rallentamenti e code sulla principale arteria della costa adriatica.

Le indagini per chiarire le cause precise dello scontro sono in corso, condotte dalla Polizia autostradale.

aggiornamento

L’autostrada è stata riaperta poco dopo la rimozione dei mezzi e il decollo dell’eliambulanza, ma si raccomanda cautela e pazienza per i disagi al traffico.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.