Wednesday 15 May, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheRaffica di colpi a Colombarone, i Carabinieri sventano un furto e bloccano un ladro

I Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare hanno arrestato un 24enne per tentato furto in un appartamento di Colombarone, nel pesarese. Il complice riesce a scappare

Nelle ultime settimane, sono stati registrati numerosi furti in ville e appartamenti ubicati nellla zona di Colombarone di Pesaro e nelle vicinanze.

Per questo l’attenzione dei Carabinieri di Pesaro e Gabicce Mare si è concentrata sul controllo di queste zone. I controlli serrati hanno portato ad evitare un ulteriore furto in una villa di Case Badioli di Gabicce Mare. I carabinieri hanno sorpreso due ladri a forzare una porta finestra. Colpo sventato ma i ladri sono scappati a piedi in aperta campagna, e si sono dileguati approfittando del buio.

Nella serata di martedì 14 novembre, invece, due giovani hanno provato a introdursi in un appartamento di Colombarone, ma la proprietaria, accortasi del tentativo di furto ha immediatamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri. In breve tempo, le pattuglie dell’Arma di Gabicce Mare e Pesaro, già dislocate in area poiché in servizio coordinato di controllo, sono riuscite a individuare i due presunti ladri.

Dopo un lungo inseguimento a piedi, tra le case della frazione di Case Badioli di Gabicce Mare i malviventi si sono introdotti anche in altre abitazioni, scavalcando cancelli di recinzione, al fine di sfuggire ai militari. I Carabinieri sono riusciti a bloccarne uno solo. Aveva addosso strumenti per lo scasso.

Inoltre, a seguito della perquisizione eseguita nel domicilio del ladro, sono spuntati circa 2.000 euro in contanti, banconote di vario conio estere, numerose paia di occhiali di marca, penne, orologi, numerosi monili in oro (catenine, bracciali, anelli e orecchini) e un televisore di grosse dimensioni (SAMSUNG), tutto allo stato ritenuto provento di attività illecite.

L’arrestato è un cittadino albanese incensurato 24enne. Sono in corso le ricerche del complice.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, concordando con l’operato dei Carabinieri, ha disposto che l’arrestato fosse condotto presso la Casa Circondariale di Pesaro, in attesa dell’udienza di convalida.

Si cercano i legittimi proprietari della refurtiva. Gli oggetti si trovano presso la Stazione Carabinieri di Gabicce Mare.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.