Thursday 19 September, 2024
HomeMarcheCronaca MarchePesaro, avvolta nel mistero la morte di Bruscolini

A poche ore dal ritrovamento del corpo dell’89enne scomparso da casa il 18 mattina, non sono ancora note le cause della morte

Mentre la città di Pesaro è sotto attenzione per l’allerta arancione e i danni già provocati dal maltempo di mercoledì, le forze dell’ordine sono state mobilitate da una denuncia di scomparsa di un 89enne, ritrovato morto poche ore dopo.

Si tratta di Mario Bruscolini, trovato in un fossato nei pressi di via Pertini. Forze dell’ordine, volontari e familiari dell’uomo erano alla sua ricerca sin dal mattino, quando la famiglia aveva denunciato la sua scomparsa da casa, in Strada di Sotto Le Selve, dove era stato visto vivo per l’ultima volta. L’appello era stato lanciato anche tramite la trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto”

Ancora da chiarire le cause della morte di Bruscolini. Si pensa ad un annegamento, viste le problematiche legate la maltempo, ma non è chiaro cosa sia accaduto all’uomo dal momento in cui è uscito di casa, per andare a casa del figlio, fino al ritrovamento del suo corpo nel canalone. Ormai era troppo tardi, il corpo è stato recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.