Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheCronaca MarchePersecuzioni, pedinamenti e riprese audio e video nei confronti di una vicina, scatta la denuncia per una coppia

Attivato dai Carabinieri il codice rosso, in corso accertamenti

Una coppia è stata segnalata all’autorità Giudiziaria dopo la denuncia di una donna di Pedaso. La vittima, una vicina di casa dei coniugi, avrebbe raccontato di subire attenzioni pressanti nei suoi confronti sin dal 2018.

Questi comportamenti includerebbero pedinamenti, riprese audiovisive tramite telefono cellulare negli spazi condominiali e continui dispetti. Non solo, il denunciante ha precisato che i coniugi avrebbero installato una telecamera audio/video su una parete esterna adiacente a una finestra di sua proprietà.
Questa telecamera avrebbe costretto il denunciante a tenere accesa una radio per preservare la riservatezza delle sue conversazioni private, inducendolo a modificare le sue abitudini di vita.

L’importanza della denuncia di atti persecutori non può essere sottovalutata, poiché rappresenta un passo fondamentale nella difesa dei diritti individuali e della tranquillità. I Carabinieri di Pedaso, in risposta a questa segnalazione, hanno immediatamente attivato il codice rosso e stanno
collaborando con l’Autorità Giudiziaria per condurre approfondite indagini sul caso. Il Comando dei Carabinieri sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente qualsiasi forma di molestia o attività criminale, al fine di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.

E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati al link http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/Magazines/CodiceRosso/Maltrattamenti/index.html

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.