Uno dei conducenti, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dalle lamiere grazie all’utilizzo di cesoie e divaricatori
Macerata, 18 febbraio 2025 – Poco dopo le 8:45, i Vigili del Fuoco di Macerata sono intervenuti in Contrada Camporota per un grave incidente stradale. Due autovetture si sono scontrate frontalmente, causando ingenti danni e feriti.
Dinamica dell’incidente
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Tuttavia, la violenza dell’impatto fa presumere che l’incidente possa essere stato causato da una serie di fattori, tra cui la velocità, la distrazione o condizioni meteorologiche avverse.
Operazioni di soccorso
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Macerata, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a soccorrere i feriti. Uno dei conducenti, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dalle lamiere grazie all’utilizzo di cesoie e divaricatori.
Dopo essere stato liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che ha provveduto a stabilizzarlo e a trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Torrette tramite elisoccorso. Le sue condizioni sono al momento sconosciute.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

