All’operazione di soccorso ha partecipato anche il Soccorso Alpino, garantendo un intervento in un ambiente che, al calar della sera, può presentare insidie
Fermignano (PU) – Attimi di apprensione nella serata di ieri, quando poco dopo le ore 20, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire in località Furlo per soccorrere due escursionisti che avevano perso l’orientamento durante il rientro da un’escursione.
Grazie alla prontezza dei dispersi, che sono riusciti a comunicare le proprie coordinate, il personale della squadra VVF di Cagli si è immediatamente attivato. Raggiunti in breve tempo, gli escursionisti sono stati assistiti e ricondotti in sicurezza alla loro automobile.
All’operazione di soccorso ha partecipato anche il personale del Soccorso Alpino, garantendo un intervento coordinato ed efficace in un ambiente che, al calar della sera, può presentare insidie anche per gli escursionisti più esperti. L’episodio si è concluso fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte, a testimonianza dell’importanza di una rapida segnalazione e della professionalità degli enti di soccorso.