Monday 14 October, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheIncidenti e patenti ritirate nel fermano

Intensificati i controlli sulle strade da parte del Nucleo Radiomobile di Fermo, che nei giorni scorsi hanno ritirato molte patenti.

Il primo è un cittadino tunisino 39enne, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale ed è stato trasportato in ospedale. Dagli accertamenti sanitari, è risultato positivo all’assunzione di cocaina. Oltre al ritiro della patente, ha subito il fermo amministrativo del motociclo.

Altro sinistro stradale, rilevato sempre dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fermo, ha visto coinvolta una bicicletta da corsa condotta da un italiano 79enne.

A seguito dell’incidente, l’anziano ciclista è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale di Ancona per le cure del caso, ove è risultato positivo all’esame di assunzione di oppiacei e pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza di
sostanze stupefacenti.

Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Monterubbiano (FM)
hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino 44enne di Montalto delle Marche (AP), resos responsabile del reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso gli accertamenti sono scattati a seguito di un sinistro stradale a Ponzano di Fermo (FM). Era positivo alla cocaina.

A Sant’Elpidio a Mare (FM), dopo un altro incidente, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fermo hanno deferito all’Autorità giudiziaria un 39enne di Montegranaro per guida in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l. e pertanto la patente di guida è stata immediatamente ritirata.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.