Sunday 5 May, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheGiro di vite allo spaccio e al degrado

Le operazioni dei Carabinieri del fermano degli ultimi giorni, che hanno dato un forte segnale a chi fa uso e spaccia droga

A Monte San Pietrangeli è stato segnalato un tunisino 30enne, senza fissa dimora e clandestino, fermato nei giorni scorsi a Torre San Patrizio (FM), lungo Via Collier, privo di documenti identificativi e con una sigaretta artigianale contenente hashish.
Successivamente è stato identificato mediante fotosegnalamento, e dovrà presentarsi entro cinque giorni,
presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Fermo per la regolarizzazione della propria posizione. La droga è stata posta sotto sequestro.

A Porto San Giorgio invece è finito nella rete dei carabinieri un albanese di 26 anni trovato in centro in possesso di alcuni grammi di cocaina.

Intanto, a Sant’Elpidio a Mare i militari della locale Stazione hanno arrestato un altro albanese di 39 anni, domiciliato in città e pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione del Tribunale di Sorveglianza di Macerata. L’uomo dovrà scontare la pena di 3 anni e 10 mesi di reclusione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso negli anni 2022 e 2023 nella provincia di Fermo.

Altro arresto a Porto San Giorgio, dove un pakistano di 38 anni, sul quale gravava già una misura adottata per spaccio nel 2018, non ha rispettato l’obbligo di dimora e di presentazione quotidiana alla P.G. attuale, a cui era sottoposto per spaccio di stupefacenti commesso nel 2018. Ora si trova presso la casa circondariale di Fermo.

Questi risultati confermano l’impegno costante degli uomini dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e contrastare i fenomeni di degrado urbano, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti. La collaborazione e l’attiva partecipazione dei cittadini sono fondamentali in questa lotta e permettono di ottenere risultati concreti. Gli sforzi dell’Arma fermana continuano, nella volontà di rendere le città e i territori luoghi sicuri e liberi dallo spaccio.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.