Gli agenti del Commissariato di San Benedetto del Tronto hanno arrestato una nota pregiudicata ventinovenne del posto
La Squadra di Polizia Giudiziaria di San Benedetto del Tronto ha arrestato una nota pregiudicata del posto di 29anni, destinataria di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Ancona come aggravamento di una precedente misura.
Ad inchiodare la donna, stavolta, somo state le indagini svolte dalla stessa Squadra di Polizia Giudiziaria all’indomani di un furto nell’abitazione di una nota famiglia residente nella zona nord della città.
Dopo la denuncia, il 13 luglio scorso, di un furto all’interno di un appartamento in zona Ascolani di S. Benedetto del Tronto, consistente in monili d’oro e argento, i poliziotti del Commissariato hanno acquisito i filmati degli impianti video dislocati nelle vicinanze. Dalle immagini era chiaro il coinvolgimento di una coppia. La donna, nota pregiudicata del posto, e l’uomo, cittadino albanese residente in zona.
La Pricura di Ascoli ha richiesto la perquisizione locale e personale a carico di entrambi. Nell’abitazione della giovane donna pregiudicata, identificata come autrice materiale del furto, venivano ritrovati due bracciali e due orologi da donna, numerose medaglie e accessori femminili, provenienti dalla casa svaligiata il 13 luglio.
Ulteriori ricerche hanno condotto i Poliziotti al Compro Oro dove i due indagati avevano portato il materiale in argento.
Tutto il materiale sequestrato, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, è stato dissequestrato e restituito ai legittimi proprietari.
Nulla invece è stato trovato a casa del complice della giovane, ma si sa che, fino al 2019, aveva lavorato per l’azienda di proprietà della famiglia che ha subito il furto. Non solo, avrebbe fornito alla donna le chiavi della casa.
La donna era già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora dopo una rapina aggravata di marzo 2022 ai danni di un’anziana. Il 27 luglio è stata rintracciata e condotta al carcere femminile di Pesaro.