Friday 3 May, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheBoom di patenti ritirate il sabato sera a Civitanova Marche

Giro di vite all’uso di alcol alla guida, per prevenire le stragi sulle strade nel fine settimana. Ben 22 patenti ritirare. Due auto hanno provato a forzare il posto di blocco, ma sono state inseguite e bloccate dalla Stradale; i conducenti avevano alzato il gomito.

Intensificati i controlli, su disposizione del Prefetto di Macerata, al fine di prevenire le “stragi del sabato sera” sulle strade. A Civitanova Marche, nello scorso fine settimana, sono state ritirate 22 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui 10 a uomini di età compresa tra 18 e i 27 anni, 8 ad altrettanti uomini con un’età superiore ai 28 anni; una patente di guida è stata ritirata ad una donna di 21 anni di età, mentre 3 patenti di guida sono state ritirate ad altrettante donne con un’età superiore ai 28 anni. In totale sono stati decurtati 235 punti.

Un conducente è stato sanzionato perché circolava senza aver mai conseguito la patente di guida, con conseguente applicazione del fermo amministrativo del mezzo.

Nel corso dei controlli, due autovetture hanno forzato il posto di controllo, dopo un breve inseguimento sono state bloccate dagli agenti della Polizia Stradale. Entrambi i conducenti sono risultati positivi all’alcol test.

Sono state elevate complessivamente 29 sanzioni al codice della strada.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.